top of page

Il Phare Fest è la consacrazione dell’esperienza Jam Session portata avanti per sette anni dai componenti dell’Associazione Jamoo in forma privata. 

Alla base della proposta culturale vi è la partecipazione attiva del pubblico e l'innalzamento dello standard dell’intrattenimento culturale nella zona BAT. 


Il Phare Fest prende il nome Phare che in francese significa faro, e la sua pronuncia far o fare, che rimanda al concetto dell’adoperarsi per raggiungere un risultato, del rimboccarsi le maniche


La prima edizione del Phare Fest ha avuto come mentore le radici, la terra e la natura e si è tenuto in località Cave Di Cafiero a San Ferdinando di Puglia.

La seconda edizione nel 2021 si è svolta in una venue più intima e rurale all'ingresso di San Ferdinando di Puglia. Qui, quattro appuntamenti hanno visto il succedersi di artisti e band, capaci di ammaliare il pubblico "senza fare troppo rumore"!

La terza edizione nel 2022 ha ospitato musicisti, creativi e artisti che hanno abbracciato il tema del Present perfect: l'attimo im-perfetto in cui esserci e  partecipare.

Nella quarta edizione del 2023 il Phare Fest ha visto un grande cambiamento. Nel suggestivo Parco delle Cave di Cafiero, attraverso installazioni artistiche, performance di artisti di caratura nazionale e workshop, l'evento ha esplorato il clailm "drop by drop", invitando il pubblico a considerare l'importanza di perseverare nel raggiungimento degli obiettivi.

bottom of page